Martedi 30 aprile 2019 – Il Monte Autore e il Santuario della S.S. Trinità

Un lungo itinerario in una delle aree più caratteristiche del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, dove nascono le sorgenti del Simbrivio.
Verso la vetta del Monte Autore a quota 1855mt e oltre, a caccia di scorci suggestivi e viste mozzafiato sulle profonde vallate del Parco e sulle cime del gruppo del Velino-Sirente. Termineremo l’escursione con una visita al Santuario posto a 1337 metri di altezza su un terrazzamento scavato lungo un imponente costone roccioso.

 

Difficoltà escursione: “E”
Dislivello: 750 mt ca.
Lunghezza: 11 km ca.
Durata: 7 ore ca.

 

Contattateci per info riguardo orario e luogo di appuntamento

.

Equipaggiamento richiesto

Obbligatorio l’utilizzo di scarponcini da trekking, preferibilmente medi o alti, di uno zaino adatto al trasporto di qualche snack veloce, dell’acqua (almeno 1,5 lt), dell’abbigliamento adatto ad una escursione e alla permanenza in montagna e di tutto quanto il partecipante ritenga di aver bisogno. Necessario un capo impermeabile da indossare all’occorrenza come strato più esterno protettivo. Consigliati bastoncini telescopici, un capo caldo di riserva, barrette energetiche, frutta secca, cioccolata, crema solare, macchina fotografica. Qualora gli accompagnatori giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista potranno optare per non accettarne la partecipazione all’attività.

 

Partecipazione libera dedicata a chi vuole scoprire la nostra nuova

associazione e il nostro programma escursioni infrasettimanali.

 

 

Contatti e informazioni:
Fabio Salati 392 9297286
info@laziotrekking.org

 

Scarica la LOCANDINA STAMPABILE

Evento FACEBOOK