Il Lago della Duchessa (Difficile)

Uno degli itinerari più belli del centro Italia, nei meravigliosi e incontaminati paesaggi del Parco Naturale Regionale Sirente-Velino.
Percorrendo ad anello due grandi valli immerse nel verde di imponenti faggete, raggiungeremo la silenziosa conca glaciale che a 1860 mt accoglie il Lago Della Duchessa, nascosto a sud dall’imponente cresta del Murolungo. Cammineremo verso la vicina vetta del Velino in un contesto paesaggistico ricco di bellissimi e colorati scorci  e ci godremo la vista mozzafiato della Val di Teve dal Malepasso, uno dei punti panoramici più suggestivi del Parco.


🔸DIFFICOLTA’ ESCURSIONE🔸

Difficile
Dislivello: 950 mt
Lunghezza: 14,5 km
Durata: 7 ore


🔸EQUIPAGGIAMENTO RICHIESTO🔸

Obbligatorio l’utilizzo di scarponcini da trekking, preferibilmente medi o alti, di uno zaino adatto al trasporto del pranzo al sacco, dell’acqua (almeno 1,5 lt), dell’abbigliamento adatto ad una escursione e alla permanenza in montagna e di tutto quanto il partecipante ritenga di aver bisogno. Necessario un capo impermeabile da indossare all’occorrenza come strato più esterno protettivo. Consigliati bastoncini telescopici, un capo caldo di riserva, barrette energetiche, frutta secca, cioccolata, crema solare, macchina fotografica. Qualora gli accompagnatori giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista potranno optare per non accettarne la partecipazione all’attività.


🔸COSTI🔸

Quota di partecipazione giornaliera fissa per un massimo di 10 partecipanti: 150,00 €*

La quota complessiva comprende:
✔️ Escursione guidata condotta da Guida Ambientale Escursionistica
✔️ Polizza infortuni per tutti i partecipanti
✔️ Polizza professionale RC

La quota complessiva non comprende:
➖ Costi relativi a spostamenti
➖ Trasporti
➖ Eventuali biglietti per servizi addizionali
➖ Pasti

Per attenersi alle vigenti normative di sicurezza anti Covid e lo specifico protocollo operativo AIGAE per contrastare la diffusione dei contagi, la quota di partecipazione può essere corrisposta anticipatamente solo con pagamento elettronico mediante bonifico.

❗️❗️ *NOTA BENE : Annullamenti pervenuti con un preavviso inferiore a 3 giorni dalla data programmata con la Guida verranno rimborsati solo al 50% ❗️❗️


🔸LOGISTICA E SICUREZZA 🔸

L’appuntamento sarà comunicato e fissato dalla Guida direttamente sul luogo dell’escursione

L’itinerario potrà essere variato in caso di criticità meteorologiche, eccessivo affaticamento di qualche partecipante o altri elementi considerati a rischio dall’insindacabile giudizio della Guida.

Ogni partecipante dovrà presentarsi obbligatoriamente munito di gel disinfettante e mascherina da indossare ogni volta che la guida lo riterrà opportuno

Leggi le regole di comportamento del protocollo Anti Covid-19 stabilito da AIGAE pubblicato sul nostro sito web: http://www.laziotrekking.org/


🔸 CONTATTI E PRENOTAZIONI 🔸

Fabio Salati
Guida Ambientale Escursionistica operante ai sensi della legge 4/2013 con Matricola LA516
Istruttore di Escursionismo /Nordic /Fit Walking e Istruttore-Guida di Mountain Bike CSEN con Matricola 1071402

Tel. 392 92 97286
Mail. info@laziotrekking.org

I commenti sono chiusi.