ernici

Giovedì 22 ottobre – Escursione sul Monte Ortara e La Monna

erniciNuovo appuntamento con il “Wild Thursday”!
La nostra escursione sarà questa volta dedicata ai selvaggi e incontaminati panorami offerti dai Monti Ernici in una camminata meno impegnativa per dislivello adatta a tutti.
Da Campo Catino passando per il Peschio delle Cornacchie, raggiungeremo seguendo una lunga cresta con tratti boscosi La Monna (1952mt).

Dopo aver ammirato in ogni direzione il panorama offerto dalla cima, una piccola deviazione ci permetterà di raggiungere lo sperone tipico del Monte Ortara (1908mt) prima di ripercorrere il sentiero dell’andata per tornare alle nostre auto.
Prevista sosta gastronomica post-escursione a base di prodotti tipici!

 

Difficoltà escursione: “E”
Dislivello: 300 mt ca.
Lunghezza: 12 km ca.
Durata: 6 ore ca.

 

Programma:

ore 07:00 – Appuntamento Bar “Antico Casello” davanti Metro B Rebibbia.

 

Equipaggiamento richiesto

Obbligatorio l’utilizzo di scarponcini da trekking, preferibilmente medi o alti, di uno zaino adatto al trasporto del pranzo al sacco, dell’acqua (almeno 1,5 lt), dell’abbigliamento adatto ad una escursione e alla permanenza in montagna e di tutto quanto il partecipante ritenga di aver bisogno. Necessario un capo impermeabile da indossare all’occorrenza come strato più esterno protettivo. Consigliati bastoncini telescopici, un capo caldo di riserva, barrette energetiche, frutta secca, cioccolata, crema solare, macchina fotografica. Qualora gli accompagnatori giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista potranno optare per non accettarne la partecipazione all’attività.

 

Costo di partecipazione
 8,00 €, tessera Federtrek obbligatoria

 

Contatti e informazioni:
A.V. Fabio Salati 392 9297286
info@laziotrekking.org

Evento FACEBOOK

 

inforidea_logo federtrek

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *