IMG_7076

Martedì 29 dicembre – Monti Prenestini, da Guadagnolo al Santuario della Mentorella

IMG_7076

Panoramicissimo itinerario di facile percorrenza a due passi da Roma. Una vera perla che avremo il piacere di scoprire lungo un anello che da Guadagnolo ci condurrà al Santuario della Mentorella, arroccato su una rupe sporgente a più di 1000 metri di altitudine che sovrasta la valle del Giovenzano.

Camminando sulle piccole cime dei monti prenestini, godremo di una vista incantevole sull’immensa distesa verde di Capranica Prenestina, sulle vette dei Lucretili, dei Simbruini e sulle più alte propaggini Abruzzesi.

Prevista pausa pranzo (al sacco) con breve sosta dedicata a una visita al Santuario per chi lo desidera. Il dislivello contenuto e la varietà dei paesaggi che potremo apprezzare tra cresta e bosco, trasformano l’escursione in un’occasione ideale e accessibile a tutti per salutare il vecchio anno insieme!

 

Difficoltà escursione: “T/E”
Dislivello: 250 mt ca.
Lunghezza: 11 km ca.
Durata: 6 ore ca.

 

Programma:

ore 07:00 – Appuntamento metro B Rebibbia davanti al bar “Antico Casello”

.

Equipaggiamento richiesto

Obbligatorio l’utilizzo di scarponcini da trekking, preferibilmente medi o alti, di uno zaino adatto al trasporto del pranzo al sacco, dell’acqua (almeno 1,5 lt), dell’abbigliamento adatto ad una escursione e alla permanenza in montagna e di tutto quanto il partecipante ritenga di aver bisogno. Necessario un capo impermeabile da indossare all’occorrenza come strato più esterno protettivo. Consigliati bastoncini telescopici, un capo caldo di riserva, barrette energetiche, frutta secca, cioccolata, crema solare, macchina fotografica. Qualora gli accompagnatori giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista potranno optare per non accettarne la partecipazione all’attività.

 

Costo di partecipazione
 8,00 €, tessera Federtrek obbligatoria

 

Contatti e informazioni:
A.V. Fabio Salati 392 9297286
info@laziotrekking.org

Evento FACEBOOK

 

inforidea_logo federtrek

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *