Mi presento

Salve a tutti mi chiamo Fabio Salati,  sono un appassionato di escursionismo, avventura e sport all’aperto. Pratico quest’attività dal 2007.

Dopo diversi anni di pratica sul campo e diverse esperienze come guida personale di piccoli gruppi di amici su percorsi semplici,  ho deciso di qualificarmi ufficialmente come A.V. (accompagnatore volontario), con lo scopo di poter accogliere le crescenti  richieste degli amici di questo blog e poterle gestire in massima sicurezza e tutela nell’ambito della federazione Federtrek.

Sono un amante della natura alla ricerca continua di luoghi suggestivi e selvaggi da immortalare per sempre nei suoi ricordi, con tanta voglia di condividere le sue esperienze e alcune preziose informazioni utili anche a chi si avvicina a questa attività partendo da zero.

Oltre a rendermi disponibile proponendo una selezione di escursioni proposte da me e da altri validi accompagnatori volontari dell’associazione Inforidea,  da queste pagine potrò raccontare e descrivere le mie passeggiate e spero condividerle con chi avrà interesse a leggermi.

Questo blog vuole essere un invito a riscoprire una ricchezza che sfortunatamente non riusciamo più a vedere. Un tesoro dal valore inestimabile da proteggere e preservare gelosamente perchè in grado di dare alle nostre vite un significato più profondo..

4 commenti:

  1. ciao vorrei partecipare tutte le domeniche ad escursioni di trekking

    grazie

    • Ciao Chiara,
      Ci sono tante associazioni su Roma che organizzano
      belle escursioni in tutto il Lazio (vedere il sito della Federtrek).
      Noi del GEC (Gruppo Escursionistico Cerveteri) facciamo
      l’80% delle nostre camminate nei monti ceriti e della Tolfa.
      Se ti è comodo, sei la benvenuta 🙂 Puoi trovare le nostre
      attività su internet (sito : http://gecazimuth.blogspot.it/).
      Complimenti a Fabio per il sito.

      • Scusate ma ci sta una sede un recapito sto leggendo le vostre vicende, le escursioni . Io abito a Ladispoli come mi devo regolare per iniziare a partecipare?Grazie per l’attenzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *